Pixel Ware

Pixel Ware è un tavolo interattivo ispirato alla famosissima collezione di ceramiche cinesi del Museo Orientale di Durham. Il motivo decorativo tradizionale cinese e il simbolo della collezione del Museo Orientale vengono rielaborati per creare disegni digitali sulla superficie e proiettati su oggetti in ceramica bianca posti sul tavolo interattivo.

I visitatori possono interagire con ognuno dei motivi proiettati digitalmente quando aggiungono, spostano o ruotano gli oggetti sul tavolo.

Situato all’interno del museo, accanto alla collezione di ceramiche, la proiezione crea un ambiente interattivo coinvolgente per i visitatori e conferisce una nuova prospettiva alle idee e all’estetica del design decorativo tradizionale in ceramica. L’uso della tecnologia digitale enfatizza i collegamenti tra processi antichi e moderni. Il desiderio di creare un lavoro, basato non solo sul controllo visivo ed estetico, ma anche sulla creatività attraverso la sperimentazione tecnologica sono comuni sia alle tecniche tradizionali che a quelle digitali.

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Yoko

Benvenuti su “Diary of Altharia” ✩ Che cos'è la cosmesi? E' tutto ciò che migliora l'apparenza e l'estetica. Cosmesi deriva dal greco kòsmos, che significa "ordine". Mettersi in ordine non vuol dire essere persone superficiali ma vivere in pace con se stessi e con il proprio "Cosmo" interiore. La ricerca del mio Cosmo inizia da qui ♡ ♥ ☉ ☿ ♀ ☾ ♁ ♂ ♃ ♄ ♅ ♆ ♇

Pubblicato il Maggio 17, 2012, in Artistic Tables, Tables for Exhibitions con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora