Noteput
“Noteput” è un tavolo interattivo con il pentagramma musicale, che coinvolge tutti e tre i sensi dell’udito, della vista e del tatto per rendere l’apprendimento della notazione di musica classica per bambini e alunni più facile e interessante.
Tutte le chiavi e i valori base delle note sono elementi in legno. Croma, semicroma, biscroma, semibiscroma differiscono non solo nella forma, ma anche nel peso: più lunga è la nota, più pesa.
Il tavolo ha la modalità standard, con cui è possibile appoggiare liberamente le note in modo sperimentale per vedere l’effetto musicale, e la modalità excercise per imparare veramente a comporre musica con tutorial preimpostati.
Per attivare “Noteput” serve la chiave di violino. Appena una nota viene posizionata sul rigo musicale si sente il suono corrispondente in anteprima. Per ascoltare una serie di note si può premere il tasto play. Oltre al pianoforte si possono suonare altri strumenti come la chitarra o il flauto.
http://www.jonasheuer.de/index.php/noteput/
Pubblicato il Maggio 18, 2012, in Educational Tables, Sound Tables con tag interactive, Note, piano, sound, table. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.




Lascia un commento
Comments 0